INCREDIBILE MA VERO | 2013-2014

Il 12 ottobre 2013 prende il via la campagna pubblicitaria “Rateizzazione a tasso zero”, prima iniziativa commerciale congiunta di Unipol Assicurazioni, Fondiaria-SAI e Milano Assicurazioni, frutto dell’integrazione tra le compagnie appartenenti al Gruppo Unipol.

L’obiettivo strategico della campagna è la promozione da parte di Unipol Assicurazioni, Fondiaria-SAI e Milano Assicurazioni della possibilità di rateizzazione mensile dei premi assicurativi della polizza auto, con TAN e TAEG 0% e zero costi aggiuntivi - offerta ai clienti sia attuali che potenziali - in quanto tutti gli oneri finanziari sono a carico delle compagnie. L’offerta commerciale è realizzata in sinergia con Finitalia, la finanziaria controllata da Fondiaria-SAI specializzata in credito al consumo.

Il concept di comunicazione trova la sua sintesi nel claim “Incredibile ma vero!” e sottolinea la concretezza di un'iniziativa quanto mai utile in un periodo di difficoltà per le famiglie italiane, che nel perdurare della crisi economica possono contare, grazie al Gruppo Unipol, sul sollievo inatteso offerto da una modalità di acquisto finalmente più vicina alle loro disponibilità.

Lo stile di comunicazione è ironico e intende valorizzare la storica vicinanza delle compagnie alle persone: la leggerezza del messaggio veicola quindi il senso di un impegno di tutto il Gruppo Unipol a favore delle persone e delle famiglie.

Le idee creative sono declinate in tre diversi video per i passaggi della campagna in TV e in ulteriori tre soggetti audio per la diffusione via Radio. A questi mezzi si è aggiunta anche la pianificazione su Stampa e su Internet.

La campagna è stata realizzata con la collaborazione di Leo Burnett (agenzia creativa), FilmMaster (casa di produzione) e Starcom (centro media) ed è stata pianificata sui diversi Media fino a dicembre 2014.

A supporto della campagna, il nuovo preventivatore on line FULLQUOTE, raggiungibile all'indirizzo del sito www.polizzatassozero.it, dove i clienti possono verificare l’effettivo ammontare della loro rata e anche trovare l’agenzia più vicina per finalizzare il contratto. FullQuote, il preventivatore del Gruppo Unipol coniuga velocità, semplicità, completezza e personalizzazione dell’offerta. Consente di ottenere preventivi Auto completi e di rappresentare in modo immediato e trasparente la possibilità di pagare il premio mediante comode rate mensili senza interessi.

Guarda i tre soggetti della campagna Tv:

  • Soggetto Officina
  • Soggetto Lavaggio
  • Soggetto Casello