Unipol Gruppo partecipa al Festival dello Sviluppo Sostenibile

Prende il via la seconda edizione del Festival italiano dello sviluppo sostenibile. La manifestazione, che si svolgerà in tutta Italia dal 22 maggio al 7 giugno, conta oltre 600 eventi su tutto il territorio nazionale ed è organizzata dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), che con i suoi oltre 180 aderenti è la più grande rete di organizzazioni della società civile mai creata in Italia per diffondere la cultura della sostenibilità e far conoscere l’Agenda 2030 dell’ONU e i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile che il nostro Paese ha sottoscritto nel settembre del 2015.

Il Festival costituisce il più grande confronto mai organizzato in Italia sulle sfide del nostro tempo: povertà, lavoro, educazione, disuguaglianze, sanità, energia, infrastrutture, cooperazione internazionale, ambiente, città, innovazione.

Anche quest’anno i 17 giorni del Festival - uno per ognuno dei 17 Sustainable Development Goal’s - saranno animati con eventi di tutti i tipi, tra cui convegni, workshop, mostre, spettacoli, laboratori.

Inoltre, l’edizione 2018 del Festival sarà arricchita da iniziative finalizzate al coinvolgimento di tutte le generazioni al fine di elaborare idee e proposte, valorizzare le buone pratiche e discutere di come l’Italia possa collocarsi su un sentiero di sviluppo sostenibile e contribuire a far sì che l’Europa e il mondo si impegnino a realizzare l’Agenda 2030 e a cercare di cambiare in meglio il nostro futuro.