Da lunedì 8 a mercoledì 24 maggio torna il Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana per sensibilizzare il Paese sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, organizzata da ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.
Il Festival propone centinaia di iniziative diffuse in tutta Italia: convegni, conferenze, presentazioni di libri, mostre, film e altro ancora per diffondere la cultura dello sviluppo sostenibile e i principi dell'Agenda 2030.
Il Gruppo Unipol, socio fondatore di ASviS, anche quest’anno sostiene il Festival e partecipa con i suoi eventi.
Martedì 16 maggio a Milano preso Palazzo Reale si terrà l’incontro: "Le imprese alla sfida della transizione sostenibile: le alleanze per il cambiamento". Per il Gruppo Unipol parteciperà Giovanni Siciliano - Chief Regulation And Economic Studies Officer Gruppo Unipol.
I CRU - Consigli Regionali Unipol hanno in programma i seguenti appuntamenti:
- Macerata | 12 maggio ore 10:00 -13:00: “I CRU per la ricostruzione sociale dei territori colpiti dal sisma"
- Torino | 17 maggio ore 10:00 – 12:30: “Il futuro del lavoro in Piemonte - Il ruolo e le risposte dei territori nella gestione delle transizioni in corso"
- Firenze | 23 e 24 maggio ore 9:00 – 17:00 “Strategie - Idee e progetti per lo sviluppo sostenibile delle aree interne della Toscana"
- Matera | 31 maggio ore 10:00 – 17:00 “Comunità energetiche e rinnovabili"
- Oristano | 19, 20 e 21 maggio 09:30 - 18:00: “Sogna, ragazzo, sogna"
Le iniziative proseguono anche oltre il 24 maggio, con l'evento “Il Diritto alla salute - Tra pubblico e privato" che si terrà il 29 maggio a Bologna, organizzato dalla Fondazione Unipolis.
Scopri il programma.