Condividere per non dividere. La salute è uguale per tutti.

Sostenibilità
Live streaming
Sito ufficiale
Evento passato

Un momento di riflessione per ribadire l’interconnessione tra la Salute (Obiettivo 3) e gli altri obiettivi dell’Agenda2030 per lo Sviluppo Sostenibile, con particolare attenzione all’Obiettivo 10 (Disuguaglianze) e agli Obiettivi 1 (Sana Alimentazione), 4 (Educazione ed Istruzione) e 11 (Città Sostenibili).

Con un primo intervento dell’OCSE verrà inquadrata e sviluppata, a livello internazionale e scientifico, la necessità di intervenire sistematicamente e globalmente su diversi fattori sociali quali l’istruzione, l’alimentazione e le condizioni di vita per migliorare la situazione sanitaria di tutti i cittadini, non solo in fase di accesso ed erogazione della prestazione, ma anche e soprattutto in fase di prevenzione ed esposizione.

A seguire, la tematica verrà declinata a livello nazionale, con un focus sulla correlazione tra la perdita della salute e le cause sociali, evidenziando come la collocazione sociale influenzi la condizione dei malati determinando anche gli esiti della malattia.

Chiuderà l’incontro il dibattito fra il Ministro della Salute Roberto Speranza e il Group CEO di Unipol Carlo Cimbri.

SEGUI LA DIRETTA STREAMING.

Container - round images (photos)
Cards wrapper
White
speakers
Element round image (photo)
Card
Romina Boarini
Director of the OECD Centre for Well-Being, Inclusion, Sustainability and Equal Opportunity (WISE)
Element round image (photo)
Card
Carlo Cimbri
Group CEO Unipol
Element round image (photo)
Card
Giuseppe Costa
Professore Sanità Pubblica, Dipartimento Scienze Cliniche e Biologiche, Università di Torino; Direttore SCaDU Servizio di Epidemiologia di riferimento regionale, ASL TO3 Piemonte
Element round image (photo)
Card
Marisa Parmigiani
Head of Sustainability Unipol
Element round image (photo)
Card
Roberto Speranza
Ministro della Salute