Al via il piano vaccinale Unipol

CorporateIstituzionale
Giovedì, 3 Giugno, 2021 - 15:51

Il Gruppo Unipol, con l’obiettivo di accelerare la campagna nazionale di vaccinazione contro il Covid-19, ha predisposto, in coordinamento con le istituzioni nazionali e regionali competenti, un piano vaccinale dedicato a tutti i dipendenti del Gruppo Unipol, ai loro familiari, agli agenti e al personale dipendente di agenzia. Si tratta del primo piano vaccinale sviluppato da un’azienda attivo sull’intero territorio nazionale.

La campagna prende ufficialmente il via oggi: a Bologna viene inaugurato l’Hub vaccinale UniSalute, con la partecipazione del Generale Francesco Paolo Figliuolo dell’Amministratore Delegato e Group CEO Gruppo Unipol, Carlo Cimbri, del Presidente Gruppo Unipol, Pierluigi Stefanini, insieme a cariche istituzionali regionali e locali.

Tale iniziativa, organizzata da UniSalute, sarà rivolta anche alle principali realtà produttive italiane – Aziende, Banche, Fondi sanitari che ne hanno già fatto richiesta - per accelerare la ripartenza del nostro Paese.

  • Inaugurato l’Hub vaccinale Unipol di Bologna alla presenza del Generale Francesco Paolo Figliuolo, dell’Amministratore Delegato e Group CEO Gruppo Unipol, Carlo Cimbri, del Presidente Gruppo Unipol, Pierluigi Stefanini, e delle Istituzioni regionali e locali.
  • Unipol è la prima azienda italiana a implementare un piano vaccinale attivo su tutto il territorio nazionale.
  • Coinvolgimento di una platea potenziale di oltre 800 mila persone con attivazione di circa 200 siti vaccinali diffusi su tutto il territorio nazionale, 4 Hub specializzati e una unità mobile.
  • L’iniziativa, volta ad accelerare la campagna di vaccinazione anti Covid-19 nazionale, parte in Lazio, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Marche, Calabria, Sardegna, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Campania e Sicilia. A seguire le altre Regioni.
  • La campagna, organizzata da UniSalute, la Compagnia del Gruppo Unipol leader nell’assicurazione salute, è rivolta ai dipendenti del Gruppo Unipol alle Agenzie e ai loro familiari. Tale iniziativa sarà rivolta anche alle principali realtà produttive italiane – Aziende, Banche, Fondi sanitari che ne hanno già fatto richiesta - per accelerare la ripartenza del nostro Paese.

Leggi il Comunicato Stampa completo.