Unipol e’ la prima azienda italiana per reputazione nel settore finanziario secondo la classifica 2017 di Reputation Institute
Dal 2014 Unipol ha guadagnato quasi 10 punti di reputazione. La reputazione del Gruppo è cresciuta più della media del settore
Un punteggio di 69 punti/100 secondo la classifica2017 Italy RepTrak® (indice presso l’opinione pubblica) diffusa oggi da Reputation Institute.
Un traguardo importante in un settore che – soprattutto negli ultimi anni – ha registrato la crisi del comparto bancario. Diversa la percezione del comparto assicurativo che, nel corso degli ultimi 5 anni, ha saputo differenziarsi con una reputazione media passata da 63,1 punti (2011) a 65,0 punti (2017).
Il Gruppo Unipol è riuscito a conquistare quasi 10 punti di reputazione in tre anni (da 59,9 nel 2014 a 69,0 nel 2017): una crescita superiore alla media del settore che gli ha consentito di arrivare ai vertici del ranking del comparto assicurativo.
Unipol sta proseguendo il percorso iniziato nel 2014, quando a seguito della fusione con Fondiaria-Sai è diventato uno dei principali player del settore assicurativo e finanziario del Paese: un’operazione che, nel giudizio degli italiani, ha saputo conferire solidità e prospettive di crescita al Gruppo.
Leggi di più.