Unipol e’ la prima azienda italiana per reputazione nel settore finanziario secondo la classifica 2017 di Reputation Institute

CorporateIstituzionale
Giovedì, 6 Aprile, 2017 - 15:57

Dal 2014 Unipol ha guadagnato quasi 10 punti di reputazione. La reputazione del Gruppo è cresciuta più della media del settore

Un punteggio di 69 punti/100 secondo la classifica2017 Italy RepTrak® (indice presso l’opinione pubblica) diffusa oggi da Reputation Institute.

Un traguardo importante in un settore che – soprattutto negli ultimi anni – ha registrato la crisi del comparto bancario. Diversa la percezione del comparto assicurativo che, nel corso degli ultimi 5 anni, ha saputo differenziarsi con una reputazione media passata da 63,1 punti (2011) a 65,0 punti (2017).

Il Gruppo Unipol è riuscito a conquistare quasi 10 punti di reputazione in tre anni (da 59,9 nel 2014 a 69,0 nel 2017): una crescita superiore alla media del settore che gli ha consentito di arrivare ai vertici del ranking del comparto assicurativo.

Unipol sta proseguendo il percorso iniziato nel 2014, quando a seguito della fusione con Fondiaria-Sai è diventato uno dei principali player del settore assicurativo e finanziario del Paese: un’operazione che, nel giudizio degli italiani, ha saputo conferire solidità e prospettive di crescita al Gruppo.

Leggi di più.