Nasce “Bellezza Italia”

26 Giu 2014
26 Giu 2014
Il Gruppo Unipol e Legambiente hanno firmato il Protocollo d’Intesa per il progetto "Bellezza Italia - Tuteliamo insieme le meraviglie del Paese".
"Bellezza Italia" si pone come obiettivo la valorizzazione dei luoghi di inestimabile valore per bellezza, ricchezza storica e archeologica che rendono unica l’Italia sia dal punto di vista sociale che ambientale. 
 
Con questo progetto il Gruppo Unipol e Legambiente intendono proporre e attuare azioni di recupero e riqualificazione di aree degradate del nostro Paese per restituirle alla fruizione dei cittadini. Ma non solo: il progetto, nei prossimi anni, sarà anche uno strumento per diffondere la cultura della legalità e dei diritti, per favorire tutte le sinergie possibili tra società civile, imprese e istituzioni impegnate in territori compromessi o abbandonati che sarà possibile recuperare e destinare al bene comune.

Il primo appuntamento riguarderà la riqualificazione dell’area archeologica di Paestum, per rendere fruibile il percorso che dal sito archeologico porta al mare, in piena sicurezza e accessibile a tutti, in maniera da restituire ai cittadini quello che fu l’approdo dei coloni greci che fondarono la città, ripristinando l’antico e fondamentale rapporto tra la città e il mare.