La prima campagna pubblicitaria UnipolSai

28 Gen 2014
28 Gen 2014

Il 28 gennaio 2014 andava in onda "Ancora più vicini", la campagna pubblicitaria ideata per presentare al grande pubblico UnipolSai Assicurazioni.

La campagna, articolata in tre soggetti tv, ha visto una pianificazione sulle principali emittenti televisive nazionali e satellitari (RAI, Mediaset, Sky, La7, Class e i canali Discovery), estesa a quotidiani e magazine.

La vicinanza alle persone e l'italianità sono stati i principi ispiratori del concept della strategia di comunicazione, con l'obiettivo di valorizzare l'asset più importante della Compagnia: la rete agenziale assicurativa, al vertice in Italia per diffusione, capillarità e capacità di rispondere concretamente ai bisogni dei propri clienti.

Gli agenti, protagonisti dei tre spot sulle note di "Stand by me", testimoniano l'appartenenza alla loro terra e ai marchi storici. Lo stile di comunicazione, schietto e coinvolgente, esalta il loro ruolo, presenza rassicurante in ogni angolo d'Italia, ovunque al fianco dei propri clienti: da Rottofreno (Piacenza) a Cepagatti (Pescara), da Salve (Lecce) a Giovinazzo (Bari), passando per Scanzorosciate (Bergamo), Travagliato (Brescia) e Linguaglossa (Catania), località accomunate dall'originalità del nome e dall'essere sedi di una o più agenzie UnipolSai.


La campagna è stata realizzata con la collaborazione di Leo Burnett (agenzia creativa), Filmmaster (casa di produzione) e Starcom (centro media).