Il Gruppo Unipol al fianco del Teatro Stabile di Genova

18 Giu 2015
18 Giu 2015
Dal 2009 il Gruppo Unipol ha scelto di essere al fianco del  Teatro Stabile di Genova, prestigiosa e storica istituzione culturale, rinnovando così, di anno in anno, il suo legame con la città ligure e la sua anima culturale. 
Uno dei principali centri di produzione di prosa in Italia - il Teatro Stabile - ha una sua propria compagnia fissa ed una rinomata Scuola di Recitazione e ospita spettacoli di qualità e di rilievo anche internazionale. 
Attraverso questa sponsorizzazione, che prevede anche  progetti di formazione teatrale, il Gruppo Unipol ha voluto sottolineare anche il valore della funzione civile del teatro, come forma artistica che coniuga cultura e socializzazione.
Tra gli spettacoli prodotti e coprodotti si è passati da quelli interpretati da nomi noti,quali Alessandro Gassman, Mariangela Melato, Tullio Solenghi, Maurizio Lastrico, Eros Pagni, a quelli degli spettacoli ospiti con attori quali Ferruccio Soleri, Umberto Orsini, Ottavia Piccolo, Giulia Lazzarini: il meglio del teatro italiano.