Riqualificazione energetica

Tra i primi operatori immobiliari in Italia per entità del patrimonio, miriamo a migliorare continuamente gli standard di qualificazione degli immobili.

Integriamo i nostri standard con le best practices in ambito Energy Efficiency al fine di ridurre l’impatto ambientale delle attività gestite.

Per raggiungere tale scopo, abbiamo avviato un percorso virtuoso di certificazione della gestione dei consumi di tutti gli edifici di proprietà del Gruppo secondo lo standard ISO 50001, ottenendo la certificazione per 19 edifici (nei quali lavorano oltre 7.000 dipendenti) per i quali il Gruppo si è assunto l’impegno a ridurre ogni anno del 2% rispetto all’anno precedente i consumi di energia elettrica e termica. I dati certificati nel corso del 2018 (che fanno riferimento alle performance 2017), evidenziano una riduzione complessiva dei consumi pari al 3,7%.

A questi obiettivi, che vengono verificati annualmente dall’ente certificatore, si sommano quelli di riduzione delle emissioni di CO2 per dipendente e che sono monitorati nel Piano Industriale.