Chi cerchiamo

Siamo orgogliosi di far parte di un Gruppo in cui la molteplicità delle nostre provenienze lavorative e la pluralità delle nostre voci sono il presente e il divenire della nostra forza.

La missione del Gruppo Unipol, leader nel mercato assicurativo italiano, è quella di attuare una gestione imprenditoriale efficiente, profittevole e sostenibile nel tempo, basata sul contributo e sulla valorizzazione delle attitudini professionali dei propri collaboratori con l’obiettivo di creare valore per tutti gli stakeholders.

Vogliamo ascoltare e valorizzare le nostre persone, in un ambiente inclusivo, sostenendone la crescita e lo sviluppo attraverso scelte fondate sul merito; per questo assicuriamo l’investimento in percorsi di formazione ed aggiornamento continuo orientati alle specificità delle aree di appartenenza.

Le opportunità professionali offerte spaziano dal core business assicurativo al settore bancario, dall’ambito immobiliare ai comparti alberghiero e agro-alimentare, con un’attenzione costante all’innovazione sociale, tecnologica e di prodotto.

Di seguito una rappresentazione grafica della frequenza dei titoli di studio per ciascuna delle famiglie professionali mappate – dipendenti del comparto finanziario del Gruppo.

Distribuzione delle assunzioni dall'1/1/16 al 31/3/17 per titolo di studio e famiglia professionale

Dati al 01.01.2018