Nasce Changes, il nuovo magazine digitale del Gruppo Unipol

Corporate
Lunedì, 28 Novembre, 2016 - 12:40

Unipol ha presentato oggi a Milano Changes (changes.unipol.it), il nuovo magazine digitale del Gruppo pensato per raccontare i temi legati al cambiamento della nostra società, cercando di interpretare il futuro restando vicini al nostro presente.

L’obiettivo di Changes è diventare un punto di riferimento per la comunità dei media e per l’opinione pubblica in generale: un luogo dove trovare punti di vista qualificati su come il mondo e la nostra vita stanno cambiando.
 
Il magazine è diviso in sei macro categorie (Technology, Society 3.0, Sharing, Environment, Well Being, Close to You) che tengono conto delle tante domande quotidiane su economia, clima, salute, alimentazione, e dei fattori che impatteranno sul business assicurativo, facendo attenzione a quanto emerge dall’Osservatorio Reputational&Emerging Risk del Gruppo e avendo sempre presenti quali sono gli ambiti nei quali Unipol concretizza il concetto di vicinanza al territorio e ai clienti.
 
Changes sarà lo snodo centrale di un sistema editoriale che andrà ad arricchire ulteriormente l’ecosistema digitale del Gruppo Unipol, interamente pensato – come testimoniano i canali social del Gruppo e il nuovo corporate site lanciato lo scorso ottobre – in ottica di un’interazione reciproca e continua della comunicazione corporate facendo leva sui pilastri del piano industriale triennale del Gruppo: semplicità, proattività, velocità e innovazione.
 
Un magazine che riflette il posizionamento identitario di Unipol che si fonda sulla vicinanza alle esigenze delle persone accompagnandole nello loro scelte e offrendo capacità, risorse e strumenti per interpretare i cambiamenti economico-sociali del futuro.
 
Changes si servirà dei contributi di firme autorevoli individuate tra esponenti del mondo economico, accademico, cultura e società utilizzando formule grafiche accattivanti come gallerie fotografiche, infografiche e video, dando spazio al visual storytelling con format originali Unipol.