Il Gruppo Unipol main sponsor della mostra "L'emozione dei colori nell'arte"

Sponsorship
Lunedì, 13 Marzo, 2017 - 14:32

Klee, Kandinsky, Munch, Matisse, Delaunay, Warhol, Fontana, Boetti, Paolini, Hirst…
Quattrocento capolavori realizzati da oltre 130 artisti esposti alla GAM di Torino e al Castello di Rivoli

Il Gruppo Unipol è main sponsor della mostra “L’emozione dei colori nell’arte” allestita nella Manica Lunga del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea e nelle sale della GAM-Galleria Civica d’ Arte Moderna e Contemporanea di Torino.

Quattrocento opere d’arte di artisti come Klee, Kandinsky, Munch, Matisse, Delaunay, Warhol, Fontana, Boetti, Paolini, Hirst, e molti altri provenienti da tutto il mondo che datano dalla fine del Settecento a oggi, saranno in esposizione dal 14 marzo al 23 luglio 2017.

La mostra è a cura di Carolyn Christov-Bakargiev, direttore del Castello di Rivoli e della GAM Torino e di Marcella Beccaria, Elena Volpato e Elif Kamisli.

La mostra collettiva ripercorre la storia, le invenzioni, l’esperienza e l’uso del colore nell’arte. Attraverso una molteplicità di racconti e presentazioni di opere d’arte importanti, si affronta l’uso del colore da svariati punti di vista, tra i quali quello filosofico, biologico, quello antropologico e quello neuroscientifico.

Con il sostegno a questa mostra, il Gruppo Unipol sarà presente alla GAM di Torino e al Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, importanti centri di cultura che si rivolgono a un pubblico quanto più possibile allargato rispondendo alle domande di conoscenza attraverso l’esposizione permanente, mostre temporanee, attività di studio, divulgazione e formazione.

Leggi di più.