Gruppo Unipol si conferma main sponsor del Biografilm Festival

Sponsorship
Venerdì, 25 Maggio, 2018 - 12:51

Prosegue da sette anni la proficua collaborazione con la manifestazione cinematografica, in programma dall’1 al 24 giugno.

Anteprime cinematografiche, incontri, concerti ed eventi: il Biografilm Festival racchiude tante delle iniziative culturali che il Gruppo Unipol da sempre è impegnato a sostenere con grande partecipazione, in favore della comunità e in un’ottica di responsabilità sociale.

Per questo prosegue anche nel 2018, e per il settimo anno consecutivo, la proficua collaborazione che vede il Gruppo come Main Sponsor della manifestazione.

In programma dall’1 al 24 giugno a Bologna, il Biografilm Festival quest’anno vuole contrapporre alle paure che caratterizzano la nostra epoca un messaggio di ottimismo, che è anche un omaggio al genio dello scrittore britannico Douglas Adams: da qui nasce il teaser title dell’edizione 2018, ovvero DON’T PANIC. Per l’occasione, Biografilm riproporrà su grande schermo il più recente adattamento cinematografico della fortunata serie di romanzi firmati da Adams e usciti in Italia con il titolo Guida Galattica per gli autostoppisti.

Il rinnovato sostegno di Unipol a questo importante appuntamento culturale rappresenta l’espressione del suo impegno, ormai consolidato nel tempo, volto a rendere tutte le forme di cultura e arte fruibili al grande pubblico e si inserisce nel percorso di responsabilità sociale che, da oltre cinquant’anni, caratterizza la storia del Gruppo.

Con questa sponsorizzazione il Gruppo Unipol conferma la sua vicinanza alla vita culturale e artistica della città di Bologna, coerentemente con i suoi valori e nella convinzione che lo sviluppo economico dell’impresa debba progredire accompagnando e sostenendo anche la crescita culturale e sociale della comunità in cui opera.

Leggi il Comunicato Stampa completo.