Bike Summit 2017

Presentazione L’A BI CI – Primo rapporto sull’economia della bici in Italia e sulla ciclabilità nelle città

La presentazione delle prime due ampie e dettagliate ricerche nazionali sul valore economico della bicicletta nel nostro Paese e su infrastrutture e performance di ciclabilità delle 100 città capoluogo è l’occasione migliore per ragionare - con imprese, istituzioni, esperti, cittadini - di green economy e mobilità nuova.

Il Bike Summit 2017, organizzato da Legambiente in collaborazione con VeloLove e GRAB+, vuole dare spazio a quell’Italia che già va in bici e alle tante buone pratiche che hanno reso bike friendly i centri urbani e il territorio. E nello stesso tempo il Bike Summit 2017 vuole pedalare verso il futuro, evidenziando quali strategie mettere in campo per far crescere in sicurezza l’uso delle due ruote in città e sviluppare le opportunità delle ciclovie e del cicloturismo.

Il Bike Summit si svolge all’interno di URBANITAS-time to spring up, forum che ha ottenuto il patrocinio UNHABITAT quale evento partecipante alla World Urban Campaign e che nasce con l’obiettivo generale di contribuire a definire un’Agenda Urbana per le città storiche italiane che risponda alle sfide poste dai cambiamenti di natura ambientale, economica e culturale.