Giovani e gioco d'azzardo: abitudini, motivazioni e approccio

Nomisma - in collaborazione con l’Università di Bologna – indaga, tramite un approccio multi-disciplinare, tutte le dimensioni del gioco d’azzardo fra i giovani.

Durante l’anno scolastico è stata realizzata una ricerca che ha visto il coinvolgimento delle scuole superiori di secondo grado e la partecipazione di oltre 10.000 studenti di età compresa tra i 14 e i 19 anni.

L’Osservatorio sui comportamenti dei giovani nel gioco d'azzardo è promosso in collaborazione con il progetto Unipol “Per gioco. Non per azzardo".

I risultati della survey Gioco & Giovani – Young Millennials Monitor saranno presentati il 23 gennaio presso la Sala Incontri di Nomisma a Bologna, in Strada Maggiore, 44.

All’evento parteciperanno STEFANO BONACCINI, Presidente della Regione Emilia-Romagna, ENRICO COSTA, Ministro per gli Affari Regionali e PIERLUIGI STEFANINI, Presidente del Gruppo Unipol.