Festival Letteratura

Festival Letteratura di Mantova 2017

Il Gruppo Unipol, confermando il suo impegno nell’ambito Cultura e Patrimonio Artistico, anche nel 2017 ha sostenuto il Festivaletteratura nella città di Mantova, che si è svolto dal 6 al 10 settembre.

Il Gruppo si lega al Festival con una duplice presenza. Da un lato affianca il proprio brand ad un appuntamento davvero speciale del palinsesto: “La gente mi moriva attorno”, il racconto del Presidente del Senato Pietro Grasso con il giornalista Giovanni Bianconi che ripercorre gli anni delle stragi mafiose in cui persero la vita Giovanni Falcone e Pietro Borsellino, per cui nel 2017 ricorre il venticinquesimo anniversario. Dall’altro lato, il Gruppo sostiene, attraverso la partnership consolidata con Librerie Coop, la realizzazione della più grande libreria temporanea del Festival, affacciata su una delle piazze principali della città.

Dal 1997 il Festivaletteratura è uno degli appuntamenti culturali italiani più attesi dell'anno, una cinque giorni di incontri con autori, reading, percorsi guidati, spettacoli, concerti con artisti provenienti da tutto il mondo, che si ritrovano a Mantova per vivere in un'indimenticabile atmosfera di festa.

Il Festival anche nel 2017 ha avuto un gran successo di pubblico: 122.000 presenze per gli oltre 360 appuntamenti organizzati, 260.000 utenti su Facebook, 1,5 milioni di visualizzazioni tweet, che lo hanno consacrato come appuntamento fondamentale nella scena culturale italiana. 

Edizioni passate