Welfare Italia Forum 2019

Idee a confronto per il futuro del welfare.

Presentazione del Rapporto strategico nato dal Think Tank organizzato da GruppoUnipol e The European House – Ambrosetti.

Un documento per definire la visione di medio-lungo termine per il sistema di welfare italiano.

Nel 2019 il progetto “Welfare, Italia” di Unipol Gruppo, grazie al supporto del Gruppo di Lavoro The European House – Ambrosetti, evolve in un Think Tank. La missione è fornire un contributo concreto alla definizione di una visione del welfare, che supporti lo sviluppo sociale ed economico del Paese, l’inclusività e la sostenibilità. Il Think Tank “Welfare, Italia” ambisce inoltre ad essere una piattaforma permanente di discussione, di condivisione di idee e di valorizzazione di buone pratiche di carattere pubblico, privato, no profit.

Durante il Forum sarà presentato il Rapporto Strategico Think Tank “Welfare, Italia” alla presenza di alcuni attori chiave della classe dirigente del Paese per attivare – con il contributo di relatori nazionali e internazionali – un confronto costruttivo sulle questioni più importanti e trasmettere gli indirizzi e le proposte di policy per l’ottimizzazione e la valorizzazione di tutte le componenti del sistema di welfare nazionale.