Impresae da raccontare

Il rischio incendio e l'evoluzione della tutela assicurativa nel Gruppo Unipol.

Dal 10 settembre al 13 ottobre 2018 a Bologna l'Archivio Storico di CUBO - Centro Unipol Bologna organizza la mostra "Impresae da raccontare. Il rischio incendio e l'evoluzione della tutela assicurativa nel Gruppo Unipol".

L'esposizione, che dal 22 ottobre al 31 ottobre 2018 si sposterà a Milano presso la sede di Unipol Gruppo, presenta un percorso che racconta le fasi storiche della garanzia Incendio, una delle più antiche, offrendo ai visitatori l'opportunità di ripercorrere la storia di questo particolare ramo assicurativo. Attraverso immagini e documenti, la mostra dona una testimonianza, nella storia e nella realtà attuale, della lotta dell'uomo contro il fuoco e i suoi danni.

In esposizione targhe, documenti, polizze, manifesti, provenienti dall'Archivio Storico di CUBO – grazie alla collaborazione dell'Area Tecnica e Liquidazione del Gruppo Unipol, dal Museo storico dei Vigili del Fuoco di Milano e da studi peritali nazionali e internazionali.

Attraverso questa mostra prosegue l’impegno di CUBO nel promuovere il patrimonio storico e documentale dell’Azienda, focalizzandosi di volta in volta su temi chiave della cultura d’impresa assicurativa.

L'esposizione ha ottenuto il patrocinio della Unione Europea come evento dell'Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018.