Career Day 2017 - LUISS

Il 4 maggio 2017 Unipol Gruppo parteciperà alla XXI edizione di “I giovani e il lavoro”, la giornata di orientamento professionale promossa dal Career Service della LUISS Guido Carli di Roma per dare l’occasione ai propri studenti di entrare in contatto con le più importanti imprese nazionali e internazionali.

Una presenza, quella di Unipol al Career Day, mirata a sottolineare ancora una volta la nostra attenzione verso le generazioni future e lo sviluppo di opportunità professionali per i giovani.

Career Day 2017 - Alma Mater Bologna

Dal 2008 Unipol Gruppo ha aderito al “Career Day”, la manifestazione promossa dall'Università Alma Mater di Bologna con lo scopo di mettere in contatto i laureati e i laureandi dell’Ateneo felsineo con le aziende e gli enti che operano sia a livello territoriale che nazionale.

Da allora, ogni anno centinaia di giovani visitando il nostro stand hanno avuto l’opportunità di presentare il proprio curriculumdirettamente ai responsabili della Selezione Esterna dei comparti assicurativo e bancario, ricevendo informazioni sui profili professionali ricercati e le relative competenze, sui percorsi di carriera e sostenendo anche brevi colloqui conoscitivi.

Per dar modo ai laureati e ai laureandi di conoscere più da vicino la realtà del nostro Gruppo e per dare modo a noi di raccontarci, sono stati organizzati workshop aperti a tutti durante i quali sono state presentate le attività delle diverse società di ciascun ramo di business e i Valori di riferimento che sono alla base del nostro impegno quotidiano.