Antonio Marras alla Triennale Di Milano: il Gruppo Unipol sponsor della mostra dedicata allo stilista

Sponsorship
Venerdì, 21 Ottobre, 2016 - 14:24
Il Gruppo Unipol, da sempre attento alla valorizzazione del territorio e delle eccellenze artistiche del nostro Paese, con la sponsorizzazione della mostra dedicata ad Antonio Marras “Nulla dies sine linea – Vita, diari e appunti di un uomo irrequieto”, allestita dal 22 ottobre 2016 al 21 gennaio 2017 presso la Triennale di Milano, si lega a uno dei più poliedrici esponenti della moda italiana nel mondo, uno stilista che anche nell’arte ha espresso e continua ad esprimere la cultura della sua terra di origine: la Sardegna. 
 
A cura di Francesca Alfano Miglietti, si tratta della prima mostra che raccoglie le opere di Antonio Marras, stilista e artista che esplora i confini sia della moda sia dell’arte, facendole spesso convivere. Opere, disegni, installazioni edite e inedite degli ultimi vent’anni di attività, esposte in 1.200 metri quadrati; tra i numerosi progetti di design anche quelli creati insieme a Carol Rama e Maria Lai, con un focus sul concetto di arte fluida, intesa come contaminazione tra linguaggi diversi. 
 
La sponsorizzazione della mostra rientra nel Corporate Sponsorship Program del Gruppo Unipol e ribadisce una strategia volta a sostenere numerosi progetti che fanno riferimento a cinque importanti aree di intervento: cultura e patrimonio artistico, ambiente, ricerca scientifica e utilità sociale, sport e entertainment. In particolare, sul fronte della cultura, Unipol supporta quanti si adoperano per rendere fruibile l’arte al grande pubblico. 
 
Perché per il Gruppo Unipol pensare al futuro delle persone significa pensare anche a ciò che amano: l’arte.