12a edizione di Biografilm Festival: il Gruppo Unipol ancora main sponsor

Sponsorship
Giovedì, 5 Maggio, 2016

Per il 5° anno consecutivo Unipol è al fianco della manifestazione che si terrà a Bologna dal 10 al 20 giugno

Il Gruppo Unipol è da sempre impegnato nella promozione e nel sostegno di iniziative culturali e solidaristiche a favore della comunità e sviluppa le proprie attività in un’ottica di responsabilità sociale e civile. In questo contesto si colloca anche il sostegno a favore di Biografilm Festival 2016 che si terrà a Bologna dal 10 al 20 giugno 2016 quest’anno dal titolo: The Brand New World – Raccontare la civiltà digitale. Internet è oggi onnipresente nella vita di ognuno di noi e molte dinamiche che un tempo consideravamo pura fantascienza sono ormai realtà, al punto che i grandi autori di quello che è il cinema del reale per eccellenza, il documentario, hanno già iniziato a interrogarsi su questo nuovo mondo che ci circonda e ci comprende. Non a caso, proprio un grande autore firma il film principe di questa sezione di Biografilm 2016: Lo and Behold – Reveries of the Connected World del maestro Werner Herzog.  

Il Gruppo Unipol è Main Sponsor del Festival e “Proud Sponsor” del Guerrilla Staff, un team di volontari che, grazie alla loro forza e passione, contribuisce in maniera determinante alla realizzazione e al successo del Festival stesso.  

Il rinnovato sostegno di Unipol a questo importante appuntamento culturale rappresenta l’espressione del suo impegno, ormai consolidato nel tempo, volto a rendere tutte le forme di cultura e arte fruibili al grande pubblico e si inserisce nel percorso di responsabilità sociale che, da oltre cinquant’anni, caratterizza la storia del Gruppo. Un percorso che assume la sostenibilità come proprio orizzonte strategico coniugando gli obiettivi di efficienza e redditività economica con un concreto impegno sociale verso le persone, la comunità, l'ambiente.  

Con questa sponsorizzazione il Gruppo Unipol conferma ancora una volta la sua volontà di partecipare alla vita culturale e artistica della città di Bologna, dove è nato e dove ha la sua sede principale, coerentemente con i suoi valori e nella convinzione che lo sviluppo economico dell’impresa debba progredire accompagnando e sostenendo anche la crescita culturale e sociale della comunità in cui opera.  

Pensare al futuro delle persone per il Gruppo Unipol vuol dire pensare anche a ciò che amano: la cultura.