Skip Navigation LinksGruppo Unipol > Chi Siamo > Il Gruppo > Linear Assicurazioni

 

 Linear Assicurazioni 

LINEAR ASSICURAZIONI

 

 

 

 

 

 

Linear (www.linear.it) è stata costituita nel 1996 nell’ambito di una strategia di progressiva diversificazione per canale/prodotto.

Linear è infatti la compagnia del Gruppo Unipol specializzata nella vendita diretta, per telefono e tramite Internet, di polizze per i veicoli a motore e, dal 2005, di un prodotto multirischi per l’abitazione. Nel tempo ha consolidato il suo ruolo in questo specifico settore del business assicurativo.

L’esercizio 2013 si è chiuso con una raccolta premi di 206 milioni di euro, dovuto in particolare allo sviluppo del canale internet.

La composizione del portafoglio vede la netta prevalenza del ramo RCA, seguito da altri rami aventi comunque un’attinenza con l’auto (corpi veicoli terrestri, infortuni del conducente, assistenza stradale). I rami non riconducibili all’auto rappresentano una percentuale inferiore all’1%.

La strategia di sviluppo è orientata verso clienti caratterizzati da buoni profili di rischio ed è incentrata sulla fidelizzazione dei clienti acquisiti, ai quali vengono offerti prodotti di qualità a prezzo contenuto e con un elevato grado di personalizzazione.

Dal 2007 Linear, che ha completamente rinnovato il proprio sito web, propone una nuova modalità di relazione tra coloro che sono interessati a stipulare una polizza. Tramite il sito si possono chiedere informazioni e valutazioni ad altri assicurati: un modo concreto e originale per far parlare gli utenti tra di loro, senza timore di ricevere critiche - fidando anzi nelle buone referenze di chi è già cliente. È nata così la “tribù” Linear.

 



Linear Assicurazioni S.p.A.
Via Larga, 8  
40138 - Bologna
Telefono: +39 051 6378111
Telefax: +39 051 7096926  
Numero Verde 800/112233
www.linear.it

 



Ultimo aggiornamento 03/11/2014 14.42