Skip Navigation LinksGruppo Unipol > Sostenibilità
 

 Responsabilità Sociale 

LA SOSTENIBILITA' IN UNIPOL

 

 

Il Gruppo Unipol attribuisce all’attività assicurativa un ruolo sociale, in quanto contribuisce a tutelare la sicurezza delle persone e dei loro beni, a proteggere il risparmio e a promuovere uno sviluppo sostenibile ed equilibrato per il territorio.

 

La dimensione del “Nuovo Gruppo Unipol”e la costituzione di UnipolSai rendono ancora più importante mantenere vivo e rendere pervasivo questo impegno, ponendo alla base dell’identità e delle strategie dell’intero Gruppo l’impianto valoriale definito nella Carta dei Valori e nel Codice Etico. Coerentemente con questa volontà si è deciso, a seguito della fusione, di mantenere la pianificazione ed il controllo delle politiche di sostenibilità a livello accentrato per tutte le società del Gruppo.

 

L’obiettivo di consolidare la creazione di valore da parte dell’impresa per i suoi stakeholder implica l’implementazione e la diffusione su tutto il nuovo perimetro  di un sistema di governance della sostenibilità strutturato e trasparente, e al tempo stesso richiede una capacità di confronto ed un impegno per il dialogo con gli stakeholder per trasformare questi valori in un’offerta di prodotti e servizi che risponda ai bisogni dei cittadini, delle famiglie e delle imprese, piccole e medie.

 

Bilancio di Sostenibilità 2015   Bilancio di Sostenibilità 2015 - versione navigabile    Bilancio di Sostenibilità 2015 - versione di sintesi   Piano di Sostenibilità 2016 - 2018   

 

In queste pagine è possibile approfondire le politiche e le strategie di sostenibilità del Gruppo, come definite nel Piano di Sostenibilità triennale.

Raccontiamo in queste pagine un percorso che abbraccia una dimensione ancora più responsabile nella relazione e nell’impegno per una sostenibilità reale. Nel modo in cui scegliamo di interagire con i nostri collaboratori, azionisti, clienti, fornitori, con le istituzioni, con la società. Con il Paese.

 

  

 

 

 

 

 

 

 
eventi

 

 

Ultimo aggiornamento 27/06/2016 17.33